Biografia
Archivio arretrati
Eventi importanti
Casting online
Contattami
Io, attore
Eventi importanti
Torna alla home >>
UNA GOCCIA PER L’AFRICA

UNA GOCCIA PER L’AFRICA

Lo sappiamo, un pozzo, un semplice pozzo, è solo una goccia nell’oceano. Questa volta con tante gocce, con il vostro aiuto, realizzeremo un pozzo per l’estrazione dell’acqua potabile in Mali.

Giovedì 20 maggio 2010, al Nuovo Cinema Aquila, Via L’Aquila, 68, al Pigneto, una soirée di solidarietà, a ingresso gratuito, organizzata da SBS per il SOCIALE ONLUS per raccogliere fondi per finanziare la costruzione di un pozzo per l’estrazione di acqua potabile in Mali. Il programma prevede alle ore 20 un aperitivo etnico e solidale; alle 20,30 la presentazione del progetto e alle 21,15 la proiezione di una selezione di cortometraggi d’autore premiati al Festival Internazionale del Cortometraggio di Siena sul tema dell’Africa. A presentare la serata sarà Giovanni Cavaliere.

SBS per il SOCIALE è una ONLUS che ha scelto di realizzare piccoli interventi mirati, anche di modesta entità ma di utilità immediata e di fattibilità concreta, in relazione alle fonti di finanziamento disponibili. Le popolazioni del Mali sono tra le più povere del mondo e la non disponibilità d'acqua nei villaggi obbliga le popolazioni a utilizzare l’acqua dei fiumi, stagni e pozzi tradizionali, con il rischio di gravissime malattie, di un’elevata mortalità infantile e pesanti disagi alla popolazione. Con la costruzione di un pozzo di acqua potabile, realizzato con il coinvolgimento degli abitanti del villaggio, e con la collaborazione della ONG locale Eau et Vie Ji-Duma, SBSociale Onlus, con l’aiuto dei donatori che interverranno alla serata, vuole dare un modesto contributo alla soluzione di questi problemi.

Tanti villaggi hanno ancora bisogno di pozzi. Tante donne chiedono il mulino perché vorrebbero un po’ più di tempo per coltivare l’orto, un po’ più di cibo per la famiglia e qualche soldo in più, magari per pagare la scuola dei figli. Tante ragazze vorrebbero andare a scuola, anziché camminare per ore per andare a prendere l’acqua o pestare tutta mattina nel mortaio per preparare il pasto. Portate anche voi una piccola goccia per il Mali dove i bisogni non mancano, mancano le risorse. E’ possibile contribuire al progetto anche sottoscrivendo il 5 per mille nella propria dichiarazione dei redditi a SBS per il Sociale Onlus C.F. 97583780586.

Per informazioni www.sbsociale.org

© 2006 - www.giocavaliere.it - tutti i diritti riservati